Laboral Kutxa, Arianna Fidanza passa alla squadra spagnola: “Una grande opportunità, questa squadra sta crescendo in maniera costante”

Nuova avventura per Arianna Fidanza. La 29enne bergamasca lascia infatti la Ceratizit-WNT e approda, con un contratto biennale, alla Laboral Kutxa, formazione spagnola che nel 2025 dovrebbe fregiarsi della licenza Professional, nell’ambito della nuova categoria stabilita dall’UCI per il ciclismo femminile. Fidanza chiude quindi un’esperienza biennale con la formazione WorldTour tedesca ed è la prima novità di CicloMercato per la realtà di matrice basca, che non nasconde le sue ambizioni di crescita futura. Attualmente, nell’organico 2025 della Laboral Kutxa, ci sono altre tre atlete italiane, ovvero Debora Silvestri, Laura Tomasi e Cristina Tonetti.

“Sono sicura che questa sia per me una grande opportunità – le parole di Fidanza – Questa squadra sta crescendo in maniera costante e farne parte per me significa molto. Ho la possibilità di mostrare il mio vero potenziale in un ambiente in cui sento fiducia e appoggio. Spero di potermi godermi le corse con la squadra, che è la cosa che ho potuto fare meno nel 2024”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio